Cari Lettori,

con immenso piacere vi presento questo numero di THEORIA che presenta molto materiale sul quale soffermarsi per passare delle piacevoli serate, magari d’avanti un caldo caminetto durante le ferie natalizie.

La collaborazione con i vari autori continua e ci regala piacevoli sorprese, con la speranza che la Conoscenza possa coinvolgere sempre più Iniziati, sempre alla Sua gloria e non alla nostra.

È questa convinzione che ci dona la forza per continuare nella nostra opera di divulgazione ed è per la Gnosi che giornalmente ci impegniamo per poter lavorare sempre di più, cercando idee nuove che possano coinvolgere ancora più lettori ed ascoltatori.

Non vi nego che ultimamente queste forze sono state sempre più deboli per i vari impegni personali, ma sono convinto che il Supremo Artefice dei Mondi ci darà ulteriore spunto e forza per continuare.

Il calendario per il prossimo anno è già pronto e pieno di articoli da condividere con il mondo iniziatico, ma è mio desiderio quello di coinvolgere sempre più persone per poter collaborare e creare nuovi contenuti.

Come potrete vedere dal sommario di questo numero così consistente, abbiamo iniziato a parlare di simbologia del Rito Scozzese Antico ed Accettato. Questo è un progetto che ci vedrà coinvolti nello spiegare la magnificenza della Massoneria di Rito Scozzese, andando ad analizzare tutti i gradi usualmente praticati e scoprire i significati più nascosti. Ovviamente, questo progetto si evolverà considerando anche i gradi desueti.

Continua invece l’opera divulgatrice dei lavori di tipo operativo che in quest’anno hanno visto l’inizio delle meditazioni con l’ausilio della musica. Queste meditazioni continueranno fino a giugno 2024.

In merito alla rubrica IMAGO, vi invito personalmente a proporre dei contenuti o anche semplicemente dei quadri sui quali è vostro desiderio carpire il significato simbolico. Ci proveremo insieme e sarà sicuramente entusiasmante riuscire a cogliere ciò che è dietro al velo dell’apparenza.

Non ci dimentichiamo ovviamente dei nostri sostenitori:

Fabio Marra, A.C., Cesare Anello, Pierangela Rodolico, F.B., Salvo Agrò e Giuseppe Cucinella.

Grazie infinitamente!

I vostri aiuti ci stanno aiutando tantissimo a gestire le spese che stiamo sostenendo per il nostro sito e per i podcast.

Buon Solstizio d’Estate e ricordate

Nel silenzio vi è la morte – Nel Silenzio vi è la vita


é stato pubblicato il primo volume di

FLORILEGIUM

Raccolta di scritti della Rivista di Studi Esoterici THEORIA

Acquistalo direttamente su AMAZON da questo link!

Print Friendly, PDF & Email

Newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *