Acquista la tua copia cartacea direttamente da AMAZON!

Cari Lettori,

rispetto all’uscita dell’ultimo numero della nostra rivista, poco è cambiato nel panorama internazionale. Seppur il fantasma del COVID sia ormai lontano, tuttavia, la guerra in Ukraina continua a tenere in suspence l’Europa intera ed anche se l’emergenza energetica sembra ormai aver avuto un assestamento che ha riportato alla tranquillità i poveri consumatori, rimane comunque quello stato di preoccupazione in tutti noi per ciò che verrà.

Il pensare al futuro ed al nostro benessere, oltre che ovviamente a quello dei nostri familiari, è un atteggiamento che potrebbe sembrare moralmente “normale”; purtroppo però, la situazione internazionale ci impone uno status che indubbiamente ci porta a subire una profonda ansia. È normale che l’ansia sia padrona dell’uomo in situazioni del genere, ma è anche importante che l’Uomo debba svegliarsi da questo stato per tornare ad essere padrone di Sé stesso. Non possiamo assolutamente essere preda delle emozioni, soprattutto quando queste ci condizionano talmente tanto da portarci a compiere scelte che, se viste da una prospettiva diversa, possono rivelarsi completamente sbagliate.

In tal senso, è importante per l’Iniziato ricordare che bisogna tornare al Ricordo di Sé.

Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi, et tempus quod adhuc aut auferebatur aut subripiebatur aut excidebat collige et serva.

Fa così, mio Lucilio: rivendica te a te stesso, cogli e custodisci il tempo che ancora o ti veniva portato via o ti sfuggiva

(Lucio Anneo Seneca)

Tale concetto ci deve riportare a vivere il presente ed a non farci dominare da quelle potenze che esistono nel mondo e dentro ognuno di noi, poiché l’Uomo è Re e tale deve ridiventare, ponendo sé stesso sul Trono dal quale governa sul tutto in quanto manifestazione del Dio che è sopra ogni cosa.

Nonostante tutto ciò, per noi di THEORIA, questo 2023 è iniziato  in maniera coinvolgente ed entusiasmante. Infatti, grazie alla collaborazione di alcuni Iniziati alla Via della Verità che si sono uniti a noi nel Convegno Programmatico svoltosi a Catania in dicembre dell’anno scorso, si sono sviluppate nuove idee, alcune delle quali hanno già preso vita come la nuova rubrica di interviste BatKol “Il Figlio della Voce”. Questa nuova avventura vedrà THEORIA nell’intervistare delle personalità iniziatiche che hanno un messaggio da inviare al mondo.

La prima intervista, pubblicata il 3 marzo 2023 sul nostro canale YouTube, è già disponibile alla visione ed ha visto come protagonista Renato Vinciguerra, Vescovo Primate dell’Ecclesia Catholica Gnostica Rosae+Crucis. Attraverso la sua intervista, Renato ha voluto parlare del Sacerdozio, spaziando dall’esegesi biblica al presentare un’idea ben chiara di ciò che significa offrire sé stessi in sacrificio per gli altri, concetto molto caro a noi di THEORIA.

Per valorizzare questa prima intervista della rubrica BatKol “Il Figlio della Voce”, si è organizzata sempre a Catania nella bellissima sede dell’Associazione Culturale “Triquetra”, amica di THEORIA, una manifestazione dove, oltre a proiettare la prima dell’intervista a Renato Vinciguerra davanti ad un pubblico di oltre 50 persone, si è potuto assistere all’accompagnamento musicale al piano del Maestro Luigi Casabona e della recitazione di un passo del Cantico dei Cantici dell’attore e nostro amico Agatino Nastasi, protagonisti assoluti delle emozioni ricevute da tutti i presenti.

THEORIA tiene moltissimo a proporsi come mezzo di divulgazione dell’arte in quanto manifestazione dell’armonia dettata dalle leggi del Supremo Artefice dei Mondi e, per poter fare ciò, utilizza questi eventi.

Altre interviste saranno eseguite in questi mesi e, nel prossimo numero parleremo sicuramente di un’altra personalità che vorrà inviare il proprio messaggio attraverso i nostri canali.

Non ci dimentichiamo ovviamente dei nostri sostenitori:

Fabio Marra, A.C., Cesare Anello, Pierangela Rodolico, F.B. e Salvo Agrò.

Grazie infintamente!

I vostri aiuti ci stanno aiutando tantissimo a gestire le spese che stiamo sostenendo per il nostro sito e per i podcast.

Buon Equinozio di Primavera e ricordate

Nel silenzio vi è la morte – Nel Silenzio vi è la vita

Gregorio Amigdala


Aiutaci a crescere ancora! Con una piccola donazione THEORIA sarà in grado di proseguire i suoi lavori.

Grazie e ricorda sempre

Nel Silenzio vi è la Morte – Nel Silenzio vi è la Vita

Print Friendly, PDF & Email

Newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.